/**/
Il rotolo di pollo è una ricetta pensata per le urostomie. Queste ricette, pur nella loro semplicità, sono quelle più complesse: in questo caso, infatti, è presente la coesistenza di pollo e formaggio (due proteine diverse), quindi il piatto risulta essere sicuramente più saporito e invitante anche per tutta la famiglia.
Salvia, rosmarino e prezzemolo hanno, come tutte le erbette aromatiche, forte azione antinfiammatoria e aiutano quindi gli stomizzati, ma il loro valore consiste proprio nell’apporto di sapore, il che rende più gradevoli le preparazioni.
Lavare e pelare le patate, tagliarle a cubetti di 1 centimetro e porle in una teglia.
Fare lo stesso con i peperoni, meglio se di due colori; unirli alle patate, aggiungere rosmarino, sale e olio evo; infornare a 170°C per 25 minuti.
Con un batticarne, battere i petti di pollo, aggiungere un pizzico di sale, la caciottina e la foglia di salvia; realizzare un rotolo (involtino).
Inserire i grissini nel cutter con il prezzemolo precedentemente tritato e azionare le lame per ottenere una trama grossolana.
Passare gli involtini nell’olio e poi nei grissini frantumati, porli su di una griglia a fuoco medio e lasciare dorare; finire in forno a 170°C per circa 14 minuti.
Su un piatto, realizzare uno zoccoletto di patate e peperoni, porre sopra l’involtino e servire con un rametto di rosmarino.