/**/
Il pollo è una carne bianca molto delicata che si adatta ad essere insaporita, in questo caso in agrodolce.
Disossate le cosce e in una casseruola mettete un filo d’olio, quindi fate rosolare le ossa delle cosce e le cipolline.
Sfumate con qualche goccia di aceto di lampone e di sciroppo d’acero; fate cuocere a fuoco basso e aggiungete mano a mano un pò d’acqua o, se lo avete, un po’ di brodo.
Nel frattempo in una padella tritate una cipolla, aggiungete olio e timo, fate rosolare le cosce disossate, salate e pepate.
Prestate attenzione a non far bruciare il timo durante la cottura perché potrebbe dare un sapore sgradevole!
Quando le cosce saranno ben rosolate spennellatele con lo sciroppo d’acero.
Quando saranno cotte le cosce e le cipolle, potete impiattare.
Come impiattare? Prendete un piatto e ponete alla base il pollo, successivamente i rametti di timo e dopo le cipolline con la loro salsina.
Buon appetito!
MAPLE JOE®: IN TUTTA ITALIA IL FAMOSO SCIROPPO D’ACERO CANADESE Lo sciroppo d’acero Maple Joe® è di colore ambrato ed è considerato un dolcificante nobile perché è ricco di vitamine e di minerali.
Ideale come ingrediente per le colazioni in abbinamento ai classici pancake o in cucina al posto dello zucchero è un prodotto salutare: un cucchiaio da 5 gr di zucchero fornisce 20 kcal, mentre la medesima quantità di sciroppo d’acero ne produce 12,6 kcal.
Lo sciroppo d’acero Maple Joe® è in vendita nei migliori supermercati italiani in bottiglie in vetro da 250 gr al costo di 5,00 euro.
Per maggiori informazioni: www.maplejoe.it
Instagram: maplejoe_it