Come intagliare una zucchina: una rosa
Ecco come ricavare una rosa intagliando una zucchina, secondo gli insegnamenti dello chef Mirko Gadignani: semplice ma di...
/**/
Un trenino di pinzimonio, tante verdure che diventano un divertente spasso, per imparare a mangiare la verdura giocando!
Per realizzare questa preparazione ci vuole solo un pizzico di pazienza perché il procedimento è davvero semplice e gli ingredienti sono pochi. Una vera e propria divertente idea per i tuoi bambini, cosa c’è di meglio che insegnare a conoscere e mangiare le verdure mentre ci si diverte?
Per prima cosa, lavare bene la verdura.
Dopo di che tagliare i peperoni all’inizio del picciolo, facendo attenzione che rimanga a testa in giù a sinistra. Quindi svuotarlo per bene e tagliare a listarelle il resto del peperone, le carote e il cetriolo.
In un secondo momento, tagliare a spicchi sottili il finocchio, mentre ai ravanelli togliere solo le foglie grandi e lasciare la codina e un pò di ciuffetto. I pomodorini li lasciamo interi.
Con la zucchina facciamo le ruote del trenino.
A questo punto montiamo il vagone: prendiamo le rondelle di zucchina, le infiliamo nello stuzzicadente che andremo poi a fissare nel peperone.
Alla fine, riempire i vagoncini con le verdure tagliate.
Ecco che il nostro pinzimonio di verdure a forma di trenino è pronto!