La cheesecake alla menta è super fresca e colorata, facilissima da preparare e perfetta per ogni occasione!
Ecco la ricetta della chef per passione Sara Berardi!
Tritare finemente i biscotti con l’aiuto di un mixer fino a ottenere una polvere fine. In alternativa, è possibile inserirli all’interno di un sacchetto e schiacciarli con un matterello.
Sciogliere il burro a bagnomaria o in microonde, aggiungerlo ai biscotti tritati e mescolare per amalgamare bene il tutto.
Posizionare un coppa pasta direttamente nei piatti di portata e distribuire il composto di biscotti e burro. Appiattire bene schiacciando con il dorso di un cucchiaio e fare riposare in frigorifero per circa 15/20 minuti.
Se si vuole realizzare un’unica cheesecake e non 3 monoporzioni, versare i biscotti sulla base di uno stampo per torte rotondo.
Nel frattempo, inserire la ricotta all’interno di una ciotola, aggiungere 3 cucchiai di sciroppo di menta (o anche di più se si vuole un sapore più intenso) e mescolare con una frusta o uno sbattitore.
Togliere dal frigorifero le basi di biscotti e versare la crema ottenuta. Livellare bene la superficie con un cucchiaio o una spatola.
Mettere le cheesecake in freezer a riposare per circa un’ora.
Passato questo tempo, sformarle e decorarle con del cioccolato fondente, della crema spalmabile e qualche foglia di menta.
Notifiche