Funghi porcini come pulirli
Lo chef Riccardo Ravaglia dimostra come si devono pulire correttamente i funghi, specialmente i porcini che necessitano di...
/**/
La bella stagione si presta alla preparazione dell’insalata di patate e olive, perfetta da consumare in occasione di pasti all’aperto.
Vorresti conoscere meglio l’alimentazione vegana? Allora fai click qui per scoprire tante nostre ricette di questo tipo!
Se vuoi arricchire ancora di più questo piatto puoi tranquillamente utilizzare altre verdure di stagione, per esempio i fagiolini, oppure inserire della profumata cipolla rossa.
La nostra chef per passione Sabina Chioetto ha preferito servire la sua insalata con delle gallette di riso, una soluzione decisamente light, ma puoi scegliere di servirla anche con delle croccanti friselle!
Per prima cosa recuperare una pentola abbastanza capiente e riempirla di acqua. Quindi lessare le patate e dopo lasciarle raffreddare. Quando saranno fredde, rimuovere la buccia e tagliarle a pezzetti mettendole in una ciotola di media grandezza.
A questo punto, tagliare i pomodorini, la quantità sarà a vostro piacere e gradimento, subito dopo aggiungere una generosa manciata di olive nere e il prezzemolo tritato.
Alla fine, salare, pepare a proprio gusto e piacimento per poi condire il tutto con olio d’oliva.
Ecco che la nostra insalata di patate e olive è pronta per essere servita e gustata.
Buon appetito!