Funghi porcini come pulirli
Lo chef Riccardo Ravaglia dimostra come si devono pulire correttamente i funghi, specialmente i porcini che necessitano di...
/**/
Il curry di ceci è un piatto vegetariano cremoso e speziato, originario della cucina indiana. In questa ricetta, l’abbiamo arricchito con delle buonissime patate dolci e l’abbiamo accompagnato con del profumato riso basmati.
Ecco la ricetta!
Per prima cosa sciacquare le verdure e asciugarle.
Pelare le patate dolci e tagliarle a cubetti delle stesse dimensioni circa. Cuocerle in acqua bollente oppure a vapore per 10-15 minuti, fino a quando saranno diventate tenere ma non troppo morbide.
Tritare finemente la cipolla e la carota. Trasferirle in una padella, aggiungere uno o due cucchiai di olio extra vergine d’oliva e far soffriggere per qualche minuto.
A questo punto aggiungere i ceci precedentemente scolati dal loro liquido, le patate dolci tagliate a cubetti e il latte di cocco in lattina (ricordarsi di mescolarlo bene prima di utilizzarlo).
Unire anche il mezzo cucchiaino di concentrato di pomodoro, la miscela di curry e il sale.
Se si preferisce un piatto più piccante e dal sapore più intenso, aggiungere dell’altro curry a piacimento.
Mescolare il tutto e far cuocere a fiamma media per 10-15 minuti, o fino a quando il latte di cocco non si sarà addensato fino a formare una crema.
Una volta pronto, aggiungere del prezzemolo spezzettato.
Servire il curry di ceci ancora caldo accompagnandolo con del riso basmati.