/**/
Fragole e crema in primavera e estate sono un piacere irrinunciabile. Questa crostatina monoporzione si gusta anche con gli occhi!
Perché non provare a preparare in casa questa crostatina? Ti assicuriamo che è davvero gustosa e probabilmente non basterà la monoporzione!
Come prima cosa bisogna stendere la pasta frolla allo spessore di circa 3mm e, con un coppapasta, formare dei cerchi che poi andranno posizionati in stampi da forno mono porzione per crostate, bucati e lasciati riposare per qualche minuto in frigorifero, poi cotti in forno preriscaldato a 170 gradi per circa 12 minuti.
In un secondo momento, quando saranno pronti lasciarli raffreddare e disporvi sul fondo un pò di crema pasticcera, un disco di pan di spagna, la crema diplomatica e le fragole tagliate a quadratini piccoli che poi verranno spennellati con della gelatina di frutta.
Per la salsa alle fragole tagliare un pò di fragole e con un pò di zucchero e limone farle saltare in padella e poi passarle al mixer ed al setaccio per avere una salsa senza semi. Disporre una punta di crema pasticcera sul piatto ed adagiarvi sopra la crostata, spolverare con dello zucchero a velo e servire con a fianco la salsa alle fragole.