Funghi porcini come pulirli
Lo chef Riccardo Ravaglia dimostra come si devono pulire correttamente i funghi, specialmente i porcini che necessitano di...
/**/
Le chips di polenta sono croccanti e gustosi uno snack perfetto o lo stuzzichino ideale per accompagnare un aperitivo. Sono super semplici da preparare, vediamo come!
Per prima cosa preparare la polenta seguendo le istruzioni indicate sulla confezione.
Portare a bollore la quantità d’acqua necessaria, aggiungere un cucchiaino di sale, e versare a filo la polenta.
Mescolare e far cuocere fino a quando non si sarà addensata.
A questo punto, versare la polenta all’interno di una teglia unta con un poco di olio extra vergine d’oliva o su un foglio di carta da forno, per non farla attaccare.
Stendere la polenta e livellare la superficie con una spatola o un cucchiaio fino a raggiungere uno spessore non troppo alto.
Far raffreddare la polenta a temperatura ambiente fino a quando non sarà ben asciutta e solidificata.
Una volta fredda e ben compatta, estrarre la polenta dalla teglia e tagliarla con un coltello per ottenere le chips della dimensioni preferita. Più saranno grandi e più tempo impiegheranno a cuocere in forno e diventare croccanti.
Trasferire i bastoncini tagliati su una teglia ricoperta di carta da forno e leggermente unta con dell’olio.
Spennellare la superficie delle chips con dell’altro olio extra vergine e condire con sale, pepe e erbe aromatiche a piacimento.
Cuocere in forno ventilato preriscaldato a 180 °C per circa 30 minuti, o fino a quando le chips non saranno diventate dorate e croccanti. Durante gli ultimi minuti di cottura, si può azionare anche il grill del forno.