Dopo il diploma di scuola alberghiera conseguito nel 1988, e varie esperienze in Hotel e Ristoranti della Riviera Ligure, Roberto Dal Seno nel 1994 la sua passione per l’alta cucina lo convince ad accettare l’incarico di sous chef in un Relais e Chateau di Parigi.
Successivamente esperienze internazionali al “Four Seasons” di Tokyo, poi nella compagnia alberghiera americana “Starwood Hotels & Resorts”, prima nell’iconico “Cala di Volpe” di Porto Cervo come sous chef e, successivamente, Chef di cucina del Ristorante “Pescatore”, fine dining spot del gruppo in Costa Smeralda.
Durante il primo anno al “Pescatore” vince il riconoscimento “Best dinner -around” come migliore cucina fra le strutture della compagnia.
La sua carriera si evolve in qualcosa di più manageriale e per 4 anni svolge incarichi da “Food & Beverage” Manager a Firenze e Washington.
Nel 2005 ha aperto la sua attività di consulenze, che per 8 anni ha fornito contenuti di formazione, promozione e collaborazione sia in Italia, sia all’estero.
Nel 2014 ritorna in “Starwood” e attualmente è l’executive chef del San Clemente Kempinski Palace di Venezia; con il suo team ha ottenuto ottimi riconoscimenti fra cui spicca il 16° posto del “Daily Mail” con il ristorante “Acquerello” nella classifica dei 101 “Best hotel’s restaurant of the world” e 3° assoluto in Italia.