/**/
Il roast beef con radicchio e salsa al dragoncello è un piatto che unisce sapori intensi e raffinati.
Tagliato a fette sottili e cotto al sangue, il roast beef è il protagonista del piatto e viene servito con una vellutata salsa al dragonello, spicchi di pomodori e radicchio rosso, che aggiunge un tocco di amarezza e croccantezza.
La salsa al dragoncello, preparata con olio extra vergine di oliva, aceto balsamico, dragoncello tritato, tuorlo, pomodoro maturo a pezzi e mezzo cuore di lattuga, conferisce un sapore intenso e deciso che esalta i sapori della carne di manzo e delle verdure.
Il roast beef, servito in questo, è un piatto semplice da realizzare ma al tempo stesso elegante ed è ideale per una cena speciale o per sorprendere gli ospiti in ogni occasione!
Ecco la ricetta!
Iniziamo preparando la salsa al dragoncello. Mettiamo tutti gli ingredienti – olio extra vergine di oliva, aceto balsamico, dragoncello tritato, tuorlo, pomodoro maturo a pezzi e mezzo cuore di lattuga – all’interno di un mixer.
Avviamo il mixer e frulliamo per alcuni minuti, fino a ottenere una salsa dalla consistenza omogenea e vellutata.
Una volta pronta, prendiamo 4 piatti da portata e distribuiamo la salsa al dragoncello a specchio su ciascuno di essi.
Prendiamo le fette di roast beef di manzo cotto al sangue, precedentemente affettate, e le sistemiamo al centro di ogni piatto.
Per completare la presentazione, posizioniamo il radicchio rosso tagliato a julienne e gli spicchi di pomodoro da insalata sui lati dei piatti. Infine aggiungiamo dell’altra salsa e spolveriamo con del dragoncello tritato.
Ora il roast beef con radicchio e salsa al dragoncello è pronto per essere servito e gustato!